Dopo molta indecisione e pensieri vari abbiamo deciso di aprire il nostro Forum. In realtà non siamo ancora pienamente convinti, Mytom ci tiene di più e io invece di meno, le paure del caso sono tante, inoltre sarà un impegno non da poco amministrare e moderare tutte le discussioni.

La longevità e qualità di questo strumento dipende tutta da voi, cari lettori, noi ci mettiamo la struttura e voi i contenuti. Per questo è importante avere in pubblico un linguaggio moderato ed educato, assolutamente vietato litigare per nulla e offendere persone e aziende, sia essi registrati oppure no.

Fino ad oggi sono sempre stato registrato su quasi tutti i forum del settore, però raramente sono intervenuto in qualche dibattito. La cosa che più mi ha tenuto lontano da questa forma di comunicazione è sempre stata l’arroganza e la maleducazione di molti utenti. Infatti spesso molte discussioni a cui ho assistito si sono trasformate in gogne mediatiche.

Inoltre, la cosa peggiore, le regole dittatoriali di alcuni amministratori, che dall’alto del loro ruolo hanno bloccato e veicolato l’informazione a loro piacimento. Ogni settimana incontro in rete un utente “cacciato” da un forum, a volte giustamente, a volte invece per banalità. Anche io sono un utente “bannato”, solo per aver pubblicato un link verso il nostro blog, sarò stupido ma non capisco perchè su quasi tutti i forum c’è il divieto di pubblicare links, potrei immaginare il motivo per gli e-commerce ma per i siti d’informazione è proprio un mistero dove l’unica spiegazione plausibile è la ristrettezza mentale di chi vuole coltivare esclusivamente il proprio orto per orgoglio e per interesse.

Per questo il nostro Forum è libero, si può fare tutto, pubblicare immagini, links e qualsiasi notizia, a patto sempre di rispettare il massimo livello di educazione, come se si parlasse fra amici. Infatti gli unici utenti allontanati sarano quelli litigiosi e volgari o particolarmente irascibili, per questo vi invito prima di scrivere a leggere attentamente il regolamento (è cortissimo!!).

Tutto questo avviene grazie alla libertà della nostra attività, infatti ricordiamo tutti che il nostro sito non è legato da impegni commerciali con nessuna azienda, possiamo tranquillamente discutere di tutto e tutti, sempre però senza offendere e denigrare i prodotti altrui.

Alle aziende è permesso scrivere e presentare i loro prodotti, a patto però di presentarsi alla luce del sole e non fare i furbi con i finti utenti, e ovviamente essere pronti ad accettare le critiche costruttive.

Ragazzi, ho parlato troppo, datevi da fare… Entrate nel Forum!

 

 

AVVISO AGLI UTENTI GIA’ REGISTRATI:
Se avete difficoltà ad effettuare il login, scrivetemi una mail con il vostro nome utente e email di registrazione, provvederò a resettarvi la password.