Circa un anno fa suggerii a Marco Paganelli, “mente creativa” di STC Italia, di valutare la produzione di uno scorri sagola minimale, ma ho il sospetto che lui in realtà ci stava già lavorando.
A parte infatti un paio di eccezioni, tra l’altro di difficile reperibilità, il mercato offre soluzioni ormai decisamente anacronistiche,  e lontane da quello che dovrebbe essere l’obiettivo principale di chi produce fucili pneumatici: ottenere il massimo delle prestazioni. La STC Italia ha come mission proprio quella di fornire strumenti e dispositivi utili a migliorare le performance dei fucili subacquei. Detto fatto, in quest’ottica rientra la commercializzazione del nuovo scorri sagola per fucili pneumatici, l’X-Shot.

Caratterizzato da peso e dimensioni particolarmente contenute, probabilmente senza eguali nei prodotti disponibili in commercio, l’X-Shot permette di ridurre considerevolmente la sezione frontale dell’asta tahitiana, a vantaggio delle prestazioni complessive.
Grazie alla sua particolare forma, il monofilo in nylon risulta solidale allo scorrisagola , evitando pericolosi intralci e riducendo notevolmente l’attrito.
Uno scorri sagola di ridotte dimensioni permette inoltre migliori possibilità di insagolare la preda, senza rovinose lacerazioni delle carni.
L’X-Shot sarà disponibile per aste da 6,5, 7 e 8 mm.
Clicca QUI per visualizzare il comunicato STC.