Grazie ad una collaborazione messa appunto con l’amico Ivan Palumbo (ottima persona/ ottimo pescatore, questo il suo BLOG), a breve mi ritroverò tra le mani un Omer Aribalete, misura 100, al quale monterò il kit specifico X-Power, nella versione per asta con scorrisagola di diametro 7.
Spero davvero di trovare il tempo necessario per la varie prove, le quali saranno fonte di ispirazione per articoli nel mio e nel suo Blog.
Purtroppo le mie battute di pesca si sono ridotte drasticamente, sia nella frequenza che nella durata (un paio d’ore al massimo), a causa impegni familiari e lavorativi non derogabili. Ciò non mi consente, tra l’altro, di condividere le battute di pesca con qualche compagno, visto che quando riesco ad andare a mare si tratta sempre di una decisione presa all’ultimo minuto. Anche per questo motivo sto evitando tuffi oltre i 10 metri, che dopo averli sperimentati lo scorso anno, non mi sento più ad affrontare senza la presenza di un compagno fidato.
Ora però sto divagando. Sperando nelle poste italiane, il pacco dovrebbe arrivarmi a metà della prossima settimana, più o meno insieme al kit X-Power. Finalmente dopo tanto fumo (i miei articoli sull’Airbalete) arriverà un po’ di arrosto. E se questo arrosto vorrà dire anche qualche pesce in più da fare al forno o nel barbecue… bé, tanto meglio.
Related posts
9 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ciao Mytom,
la configurazione e’ esattamente la stessa che ho io Airb.100 + x-power…appena posso ti mando la recensione.
E mi raccomando: includi qualche bella cattura!!!
Ho prestato con molta gioia il mio airbalete al caro Mytom, al quale ricambio tutti i complimenti.
Ora Mytom tocca a te, aspettiamo tutti i test e le recensioni sul fucile più discusso dell’anno e della famosa accoppiata Airbalete+STC.
Ciao Ivan. Puoi starne certo: non vedo l’ora!
Bene!così sentiremo un po’ di pareri per airbalete+x-power da pesca attiva e non solo da tiro al bersaglio che,mi pare,non è poi così significativo come le prove pratiche di gestione dell’arma in pescate vere,soprattutto se qualcuno potesse riuscire a comparare una pescata sia con che senza sottovuoto,leggerezza dell’arma,facilità di armamento,differenza di velocità e precisione dell’asta percepita dal pescatore e rinculo;saluto tutti e me ne vò in vacanza dal 17 al 31,la dove abbondano….le trote,a Brunico,buone ferie e,quando torno,spero di avere di che leggere,ciao a tutti Gioacchino
Ciao Gioacchino, buone vacanze (e beato te!!!).
Buone vacanze Gioacchino. Divertiti !!!
Un abbraccione…Marco
Gioacchino wrote:
Certo che se fossi in te una cannetta da spinning, qualche minnow e un paio di cucchiaini rotanti me li porterei dietro…
Per quel che è la mia esperienza femmine e pesca sono incompatibili,la canna poi non ho mai imparato ad usarla,anche se ne ho due,risalenti a quando potevo fare lunghe e placide giornate di mare,mattina fucile e canna al pomeriggio,invece che prendere il sole sulla spiaggia;spero solo che la montagna mi rimetta un po’ in forma per l’apnea,ciao