In attesa di riuscire a trovare il tempo per confezionare un tutorial sul montaggio del kit X-Power per Omer Airbalete (ho le foto pronte da quasi un mese), riporto di lato la foto del kit completo, così come acquistato da STC.
Il kit è composto dai seguenti componenti (cliccate nella foto per ingrandirla): A) raccordo volata testata; B) boccola di ammortizzo; C) volata; D) grasso bianco; E) testata (con guarnizione inserita); F) n.3 guarnizioni da frapporre tra gli elementi in alluminio; G) mini cd contenente le istruzioni di montaggio; H) depliant illustrativo; I) guarnizione di riserva; L) codolo per asta da 7; M) rondella in titanio.
Si percepisce subito l’elevata qualità costruttiva ed l’estrema solidità dei componenti. L’unica modifica che avrei apportato e che, se non ricordo male, non ho mai suggerito a Marco Paganelli, è nella colorazione data insieme al processo di anodizzazione. Per quanto possa essere esteticamente bella e attrente la tonalità bronzo, io rimango affezionato al caro, vecchio nero opaco.
Related posts
4 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ci sto facendo un pensierino per il 90 camu!
Come ho già fatto intendere nei precedenti articoli, secondo me l’airbalete va bene per chi il tiro “istintivo” ce l’ha nel sangue. Io ancora non sono riuscito a svilupparlo, e continuo a fare tiri mirati, che con l’airbalete ho ciccato clamorosamente, oltre una certa distanza (diciamo due metri dalla volata, ma anche meno)… Per ora.
Domani, se riesco, provo il 100 con x-power e asta nuda da 6,5. Vediamo che succede.
a che serve la rondella (M)?
Sostituisce quella originale ed è da abbinare al codolo (L) se non si usa l’asta nuda e si preferisce quella con scorrisagola.