Quella che vedete in foto è la nuova impugnatura per il mio Spark Mimetic 98, provvista di una bella sella di appoggio per il pollice, cosa che dovrebbe permettermi un miglior controllo del rinculo.
L’impugnatura è modellata sulla mia mano, anche se non è perfettamente anatomica. A dire il vero avrei voluto rifinirla meglio, ma con i materiali che ho utilizzato ci vuole un bel po’ di tempo e tanta pazienza. Non sono perfettamente soddisfatto del risultato: il mignolo si trova ora in posizione troppo aperta rispetto a come dovrei tenerlo, tuttavia le sensazioni in pesca sono positive e il controllo dell’arma sembra migliore. Purtroppo, a causa di una cattiva regolazione grilletto, ho dovuto riporre il fucile in plancetta, quindi un test vero e proprio sarò in grado di effettuarlo alla prossima pescata.
Related posts
12 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ottimo lavoro Tommaso!
Grazie per i complimenti ma… non sono ancora pienamente soddisfatto!
Ciao.
La voglio anche io hehehehe 🙂
Uè Aldo, ti piace? Non è difficile da fare, ma ci vuole taaanta pazienza…
E’ utileplast?come fai a farla così liscia e perfetta?Ti ho mandato una mail con foto di una mia,io uso la carta da forno per non farla appiccicare ma viene estremamente irregolare,con inclusioni di pezzi di carta quando faccio l’impronta con la mano guantata;preferisco che un oggetto sia funzionale ma se è anche bello è meglio,quindi complimenti G
No,uso stucchi vari (soprattutto stucco poliestere e bicomponente epossidico a base metallica). Per farla così liscia ci vuole carta vetrata fine, stucco da carrozziere ripassato e cartavetrato più volte, e tanta pazienza…
Salve, so che la data del post è un pò vecchiotta, ma sarebbe possibile (pagando) averne una uguale? Una che monti su cyrano…
Grazie 1000 e Buon Fiato
Ciao, mi dispiace, ma non le produco in serie, e poi bisogna vedere se la mia mano è uguale alla tua…
Ti consiglio di cercare del polymorph su ebay, comprarlo e fare degli esperimenti, tanto quello puoi rimodellarlo quante volte vuoi.
ottiomo grazie per il consiglio, sono 2 curiosità quanta ne hai usata per fare questa? (tra l’altro mi pare che tu abbia anche preso il colorante, quanto tempo ci hai messo? nel senso che quante volte posso riscaldare la pasta per modellarla, ed una volta modellata ed indurita se viene nuovamente immersa in acqua >60° torna malleabile?
Grazie veramente di tutto
Questa non è fatta in polymorph ma con stucco poliestere e stucco epossidico, e poi carteggiata per farla diventare liscia.
Una impugnatura fatta in polymorph è questa:
http://www.pescasublog.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=849
Ora l’ho ulteriormente modificata. Non ho usato coloranti.
Puoi modellarla quante volte vuoi, ma dopo la prima volta devi salire un po’ con la temperatura dell’acqua (altrimenti diventa modellabile in superficie ma dura all’interno).
con questa impugnatura l’arbalete..che dovrebbe essere pesante , l’arba balla in punta?
Generalmente tutte le impugnature anatomiche migliorano la stabilità del tiro.