salvimar delta one Con l’acquisto delle mie pale in carbonio ho deciso di accessoriarle con una scarpetta di adeguata performance. Dopo aver letto un po di forum e con il consiglio del venditore delle pale ho scelto la scarpetta Salvimar Delta One.

Esteticamente si presenta bene, morbida nella parte superiore e rigida la suola. La taglia per me è 43/44 avendo un 42 di piede e calzari da 3mm.

La parte del tallone è molto morbida e con una comoda linguetta a V sporgente, infatti provo a indossarla e il piede entra facilmente senza nessuna costrizione, anche toglierla è altrettanto comodo. La prima sensazione è eccellente sento il piede fasciato sul collo ma non stretto, percepisco una presa salda ma allo stesso tempo comoda sia sopra che sulla pianta.

Provo le prime pinneggiate e avverto una buona trasmissione dell’energia, merito sia della suola rigida che della fascia sul collo, la pinna spinge bene in tutti i sensi e questo vantaggio non è da tutti i modelli. Complimenti al progettista. Dopo 3 ore di pesca non ho nessun fastidio ai piedi, anzi quasi mi dispiace togliere le pinne, stavo bene come con una scarpa da jogging. Il tallone non ha subito alcun sfregamento, come spesso accade quando compriamo un nuovo paio di scarpe e io sono spesso soggetto a questo difetto.

Soddisfatto in tutto, per la migliore in mio possesso e io posso portare la testimonianza di ben 3 tipi di scarpetta, omer millenium, omer stingray e mares razor, tutte con i loro pregi e difetti. Ovviamente però prendete le valutazioni come personali, non abbiamo tutti lo stesso piede, fortunatamente il mio è alquanto standard.