leroi design muta mimetica greenCon la giacca su misura da 3,5 mm. di Leroi Design ho finalmente completato la mia dotazione di mute per tutte le stagioni.
Le calde acque sarde di luglio, agosto e settembre infatti mal si conciliano con la giacca da 5 mm. che ho sempre utilizzato in questo periodo. Tuttavia, soprattutto tra fine luglio e inizio agosto,  il caldo si fa insopportabile, e ci costringe a far entrare in continuazione acqua dal cappuccio per mitigare il fastidio. So addirittura di persone che a causa del caldo hanno accusato malori transitori, molto pericolosi se ci si trova in mezzo al mare…
Il vero comfort è un’altra cosa. Personalmente, uso queste combinazioni:

– Gennaio/Aprile: pantaloni da 5 e giacca da 7, con bermuda da 3 nei periodi più freddi. A volte la giacca da 7 la utilizzo nelle prime settimane di maggio, se l’acqua non si è ancora riscaldata.
– Maggio/Giugno: pantaloni da 5 e giacca da 5 (se l’acqua è cada uso i pantaloni da 3,5 da metà giugno in poi).
– Luglio/Settembre: pantaloni da 3,5 e giacca da 3,5
– Ottobre/Dicembre: pantaloni da 5 e giacca da 5, che diventa da 7 a fine dicembre.

leroi design muta mimetica green 02La giacca da 3,5 Leroi Design è realizzata con un neoprene molto morbido, con fodera esterna mimetica e interno spaccato. Le cuciture non sono passanti e alcune zone (orecchie, spalle, gomiti, coda di castoro) sono preformate. Il bordino di viso e polsi è stato cucito con la stessa fodera mimetica.
Il mimetismo utilizzato, denominato Green, utilizza varie sfumature di verde, marrone e bianco, ed appare decisamente efficacie sul fondo. Otre alla tonalità Green, sono disponibili a catalogo anche le finiture Brown, Black, Black Power e Power.
leroi design muta mimetica green 03Trattandosi di una giacca su misura risulta ovviamente molto comoda e facile da indossare, previa lubrificazione interna.
Sulla schiena è presente una zona in tessuto nero sulla quale agganciare lo schienalino del sistema Trick Power. Si tratta di un particolare schienalino che fa a meno degli spallacci ed aderisce perfettamente alla muta grazie all’utilizzo del velcro. Una soluzione comoda e di facile utilizzo.
Una chicca sono le iniziali del proprietario stampate sotto la scritta leroy, sul davanti.

Insomma, penso di ritenermi pienamente soddisfatto: Leroi ha fatto centro un’altra volta!
Per ulteriori informazioni o preventivi consultare il sito Leroi Design