Il nuovo catalogo Salvimar 2018, che noi vi presentiamo a pochi giorni da Natale (casomai vi servisse come “ispirazione”), presenta come di consueto alcune interessanti novità. Vediamole insieme.
Il catalogo è direttamente consultabile a fondo pagina, anche a schermo pieno.
L’Arbalete Hero è la più importante novità Salvimar nel campo dei fucili subacquei per il 2018. Realizzato in Italia, presenta un’inedita impugnatura ergonomica (disponibile sia destra che sinistra), fusto ellittico e asimmetrico in alluminio, guida asta in teflon e nuovo meccanismo di sgancio testato per 350 Kgr.. Disponibile nelle misure che vanno dal 75 al 135.
Il Metal Roller è un roller pretensionato con fusto in alluminio e guida asta integrale. Dotato di testata Roller Formula R (vendibile anche singolarmente), caratterizzata da pulegge in Delrin e tutta una serie di piccoli accorgimenti che ne migliorano utilizzo e ergonomia. Può utilizzare elastici fino al 18 e l’innesto è disponibile nei diametri 25 e 25 mm.
Tra gli pneumatici, la novità è il Dark Side 99.9, che sostituisce il Dark Side 100, cambiando l’estetica con serigrafie di colore rosso e fornendo in abbinamento un’asta da 7,5 mm.
Nella categoria neoprene, la novità è la Sea Walker, muta in liscio spaccato (esterno fodera ultra elastica in Spandex, interno in neoprene spaccato Q-FOAM), mimetizzazione fotografica e spessori da 3,5/5,5/7 mm.
Diverse le novità tra le maschere. Iniziamo con la Morpheus, la cui caratteristica principale risiede nell’ottimo campo visivo. La Neo è una bella maschera mono lente con vetro portante. La Trinity, molto simile alla Morpheus, aggiunge un’attacco per action cam.
Infine, tra gli accessori, troviamo alcune novità nelle sagole e monofili da mulinello e impiombatura, e tra le borse.
Il catalogo quest’anno è in coabitazione con la linea Fluyd, specificatamente studiata per l’apnea pura. Vi consigliamo di dare uno sguardo alla sezione neoprene, con prodotti non specificatamente studiati per noi pescatori, ma di sicuro interesse.