Anche quest’anno Salvimar arriva per prima nella presentazione del nuovo catalogo per l’anno venturo. Noi ve lo proponiamo nella consueta versione sfogliabile.
Tra i nuovi prodotti spiccano la muta NEBULA GREEN, realizzata con lo stesso materiale (Yamamoto #39 con interno spaccato e esterno in semiduraprene
con trattamento in poliuretano) e lo stesso disegno della NEBULA SKIN, ma che come dice il nome è stata “ricolorata” con tonalità di verde.
Interessante la muta Equator, Una bifoderata da 2 mm. con la stessa finitura della Blend Camo. La Abyss invece non è una muta vera e propria: si tratta di Rash Guard in due pezzi realizzato interamente in Lycra superelastico e finitura Salvimar Camo. I Big Toe sono degli originali calzari bifoderati, distinti in destro e sinistro, con alluce separato, la cui conformazione dovrebbe ridurre il rischio di crampi e garantire un migliore isolamento termico.
Degni di nota i nuovi fucili Metal, con impugnatura caratterizzata dall’omonimo sistema di sgancio demoltiplicato.

catalogo-salvimar-2017La Carbo 151 è una pinna con pala in carbonio Pre-Peg TW-K03 con angolo scarpetta/pala inclinato a 29°. Con lo stesso disegno, ma con la pala in polipropilene, è la pinna Turn 151.
Le maschere Leader e Riva sono simili agli altri prodotti già presenti a catalogo, ma con leggere variazioni estetiche e funzionali.
Lo ONE FREEDIVING WATCH è un computer per apnea classico, di cui sono curioso di conoscere il prezzo…
Tra gli accessori, la nuova torcia Daylight, molto potente, l’olio specifico per fucili pneumatici Green 32 e il Manometro specifico per i pneumatici Salvimar.
Un prodotto particolare, molto più utilizzato all’estero che in Italia, è il POLE SPEAR 18, adatto in questa versione alla cattura di grandi prede.
Molto bello, infine, il mulinello MAX REEL.