giman-restauroDopo due anni di pesca il mio Labrax 90 mostrava evidenti i segni delle piccole e grandi emozioni vissute insieme, così ho deciso di riportarlo in “fabbrica” per effettuare un restyling. Ivan della Giman Sub è al di sopra dei normali circuiti commerciali. Realizza fucili come fossero figli e a questi gli si dedica come tali, tanto che ogni fucile è numerato e quindi unico.

Nell’occasione però ho anche scoperto che si occupa del restauro e modifica dei fucili di valore costruiti da terzi. Nel caso specifico l’ho visto riportare alla luce un mitico Eban che oggi sembra di nuova realizzazione. Ecco le immagini:

Ovviamente dopo aver ammirato questo bellissimo Eban è venuto il momento di ritirare il mio arbalete: il Labrax è ritornato nuovo, lucido e splendente. Inoltre, come da mio desiderio, sono stati migliorati assetto e impugnatura, e completato con un allestimento nuovo. In particolar modo l’impugnatura è stata completamente rifatta (ora un po’ più piccola) in modo darisultare perfetta per la mia mano.

Giman è un artigiano come ormai non se ne trovano più. Niente automatizzazione ma solo il duro lavoro di mani esperte. Magari non avrà i costi e i tempi di altri manufattori ma la differenza sul prodotto si nota e non poco. Questi lavori sono delle vere e proprie opere uniche. Ovviamente Ivan Manca è un abile pescatore quindi ha saputo realizzare non solo un prodotto bello ma anche speciale per prestazioni e ricco di utili espedienti tecnici.

Per info: www.gimansub.it (clicca qui)