manometro Lg SubContinuano le novità in casa LG Sub. Questa volta è il turno del nuovo manometro per fucili pneumatici. Tramite questo utile accessorio sarà possibile controllare con precisione la pressione, espressa in bar o in psi, all’interno del fucile.

Costruito in bronzo e tornito interamente dal pieno, il manometro LG è predisposto per il collegamento tramite apposito raccordo spingi valvola a fucili Mares e Seac. Grazie all’utilizzo di specifici adattatori, anch’essi prodotti da LG, il manometro può essere utilizzato con fucili Cressi e Omer.

Importante far notare che la spina che caratterizza il raccordo spingi valvola è indispensabile per una lettura corretta della pressione, in quanto la sua funzione è quella di comprimere la molla che tiene chiusa la valvola di pre-carica. Non si tratta di un valore trascurabile, anzi: senza questo importante accorgimento la differenza di pressione rilevata potrebbe variare da un minimo di tre a un massimo 5 bar. Una valvola di non ritorno con filettatura femmina “Mares” permette di collegare il manometro LG alle classiche pompette per la ricarica dei fucili o, per chi ne fosse provvisto, al compressore o alla bombola.

Personalmente, ritengo questo accessorio indispensabile per chi, come me, sottopone i propri fucili a numerose prove balistiche, volte a trovare di volta in volta il miglior compromesso possibile tra prestazioni e gestione dell’arma.

Il prezzo, adeguato alla qualità del prodotto, è di 45 €. I raccordi spingivalvola per fucili Cressi e Omer costano  10 € cadauno.

Info e Acquisto