neos-siluroFidato compagno di ogni pesca sub, dal semplice pallone alla grande plancetta, questo accessorio esce dal normale ruolo di segnalazione e diventa un “trasportino” per un serie infinita di attrezzi. La boa a forma di siluro è una giusta via di mezzo fra i tanti modelli a disposizione.

La versione di Neos Sub non solo è realizzata molto bene ma ha delle soluzioni intelligenti in più che non troviamo in altre versioni.

boa-siluro-pescasub-neos-08Il dettaglio più evidente e importante è una generosa tasca superiore, molto capiente, tanto da contenere una bottiglia d’acqua da 1 litro, torcia, viveri e altri accessori. Ciò è utilissimo per i pescatori che abitualmente effettuano sessioni di diverse ore e hanno l’esigenza di portare con se acqua e integratori vari.

Ma non solo bevande, per molti c’è sempre bisogno di portare le chiavi dell’auto e un cellulare. Io invece la trovo utile per stipare il retino per i ricci e una torcia. La tasca è chiusa da una grossa cerniera facile da azionare anche con i guanti. La chiusura è impermeabile ma se ci mettete dentro il telefonino è consigliabile avere una seconda protezione, anche perchè se la aprite per prendere qualcosa mentre siete a pesca è facile far entrare l’acqua.

boa-siluro-pescasub-neos-02Il colpo di genio è la realizzazione delle maniglie sulla tasca, questo ci permette di prendere tutto il “kit” composto da siluro e fucili come una borsa  e portarlo comodamente nei tragitti a piedi.

Sotto la boa ci sono alloggiamenti in velcro per due fucili ed elastici per tre aste di riserva, inoltre aggancio anteriore e posteriore con mochettone.

Un dettaglio importante è la valvola rapida, posizionata dentro la tasca, tirando il tappo si apre e si sgonfia in pochi secondi.

boa-siluro-pescasub-neos-07La realizzazione è ottima, tutta in nylon rinforzato e cucito, praticamente indistruttibile. A me piace molto e mi trovo molto bene, perchè ha la capienza di una plancetta ma il peso di un comune pallone, ed è comodissima da trasportare.

Prezzo di listino 40 euro, per info: www.neossub.it

 

Photo Gallery (ringrazio Giovanni che si è prestato come modello pret-a-porter)

mario-neos