Non è ancora possibile acquistarla, ma fa già parlare di se. Intrepida HD 720p, questo il nome scelto per la action cam made in italy che verrà prodotta grazie all’alleanza di due “mostri sacri” della riprese video dedicate alla pesca subacquea: Alessandro “Persikotech” e Filippo “Pippocci”. Entrambi ottimi pescatori, sono attivi da qualche tempo nel campo delle riprese subacquee – frequentatissimi i loro canali youtube -, realizzando e modificando artigianalmente le action cam maggiormente utilizzate in questo sport.
Volendo identificarli con maggior precisione, Persikotech è una sorta di archimede della pesca subacquea, uno dei pochi, o forse l’unico, che si è dato da fare anche con l’elettronica. Pippocci è invece un ottimo tecnico, capace di modificare e migliorare qualitativamente le action cam che oggi vanno per la maggiore, rendendole perfette per la pesca subacquea.
Da questo fortunato connubio è nata la Intrepida HD 720p. Benché i due dichiarino che la cam è adatta a un gran numero di situazioni “estreme”, è evidente che il campo di applicazione ideale per questo dispositivo è proprio quello della pesca subacquea. Le caratteristiche “provvisorie” della cam sono le seguenti:
– Risoluzione video: 720p 16/9
– Memoria interna: 16Gb (integrata)
– Angolo orizzontale: 70°
– Dimensioni: 70mm (lunghezza), 46mm (diam. cilindro)
– Peso: circa 180gr
– Batteria Lipo interna (sostituibile) con autonomia di circa 3ore alla massima qualità video
– Corpo in alluminio anodizzato
– Lente Pippocci “glow lens”
– Chiusura ermetica a vite altamente sigillante per accedere allo scambio dati e ricarica
– Nessun involucro aggiuntivo, la camera è già così impermeabile
– Forma areodinamica per minimizzare l’attrito durante la discesa e la risalita
– Vari parametri configurabili via software (come risoluzione video, autospegnimento, avvisatore luminoso durante la registrazione, ecc.)
– Rivestimento in silicone intercambiabile per proteggerla dagli urti e per la mimetizzazione (disponibile in diverse colorazioni)
– Pulsanti magnetici
– Avvisatore acustico per i pulsanti
– Fori filettati sotto e lateralmente per fissaggio
– Testata (per ora) fino a 70m
Riguardo alla commercializzazione, l’obiettivo è Luglio 2012. La cam verrà venduta inizialmente attraverso un sito dedicato, e il prezzo dovrebbe essere grossomodo analogo a quello delle altre cam attualmente in commercio.
Di seguito alcuni video che ne descrivono caratteristiche salienti e soluzioni progettuali.
Related posts
16 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
FAVOLOSA!! quindi sarà disponibile tra non molto XD non vedo l’ora di poterla comprare!
Mettiti in fila… 🙂
sarebbe interessante da provare e poi eventualmente comprarla, comuncue inmaginispettacolari.
da come viene presentata pare migliore delle altre in commercio, credo hanno fatto un buon lavoro…
e non vedo l’ora di comprarla! 😀
Grazie per l’articolo, davvero!
Io ed Alessandro ringraziamo ed inviatiamo tutti coloro che abbiano domande da farci in merito, o di farlo qui pubblicamente, in modo che le nostre risposte possano essere visibili a tutti, oppure di inviare una email a intrepidahd@gmail.com, nostra email di riferimento dove stiamo registrando le persone interessate. Un caro saluto a tutti. Filippo e Alessandro
Grazie a voi per aver condiviso le idee e le realizzazioni con i nostri lettori.
Due videoriprese di catture in profondità.
Un dentice all’aspetto e una cernia in tana su un fondale di 27,5 metri in due orari diversi del giorno.
Il tester è Massimo Di Puccio, campione italiano a squadre di pesca in apnea, a cui va il nostro ringraziamento per essersi prestato come tester della cam.
Grazie davvero.
Filippo e Alessandro
http://youtu.be/89myGDIWIfU
http://youtu.be/_acxvMNdLqA
Beato lui, io a quelle quote non ci arriverò mai, sicuro. Comunque davvero belle riprese.
Comunicato Importante
Ciao a tutti,
come già sapete, avevamo indicato il mese di Luglio come mese per l’uscita sul mercato della videocamera INTREPIDA HD 720p.
Oggi però l’ente certificatore che doveva fornirci l’ok per il marchio CE sulla cam (indispensabile per l’immissione sul mercato) ci ha comunicato di poterci dare l’esito solo alla fine del mese di Luglio, a causa di lavori precedenti da chiudere.
Forse se fossimo stati una realtà più importante, le cose sarebbero andate più velocemente, ma dobbiamo arrenderci a questa evidenza.
Per correttezza verso tutti, dobbiamo quindi comunicare, complici anche le ferie estive di agosto, che la cam non uscirà prima del mese di Settembre.
Siamo molto dispiaciuti per questo ritardo inaspettato.
In questo periodo di tempo contiamo però di ultimare tutte le pratiche burocratiche residue e presentare anche i modelli di staffa per fucile che abbiamo pensato per questa e per altre videocamere.
Contiamo sulla Vostra comprensione e speriamo che possiate apprezzare la nostra franchezza, liberando coloro che erano indecisi sull’acquisto della nostra cam rispetto ad un’altra, a fare la propria scelta senza condizionamenti.
Avremmo preferito, per ovvie ragioni, essere già sul mercato, visto che il prodotto è pronto, vorrà dire che investiremo il tempo dell’attesa nel testare in modo ancora più approfondito la videocamera. A volte esistono forze maggiori davanti alle quali poco si può fare.
A disposizione per chiarimenti.
Saluti
Filippo e Alessandro
Filippo e Alessandro (diciamo Filippandro per brevità?!) non c’è fretta, meglio rispettare i tempi tecnici e avere un buon prodotto in uscita.
Comunque grazie per l’avviso, i lettori e redattori apprezzano.
sono interessato all acquisto della videocamera vorrei sapere il costo grazie
per info generali scrivere per cortesia a:
intrepidahd@gmail.com
Grazie
Filippo
Sarei interessato all’ acquisto della telecamera,
vorrei sapere il costo e quando sarà in commercio.
Saluti Massimo Nigiotti
come scritto sopra scrivere a: intrepida@gmail.com
grazie
Filippo
Ciao a tutti… vorrei sapere se la video camera è adatta anche per effettuare video con fucili da caccia. Grazie…
Certo…