Il video riportato in questo post, disponibile anche in modalità HD, illustra i passaggi salienti per il montaggio del kit X-Power nell’Omer Airbalete.
Attenzione, nella versione del filmato pubblicata fino a ieri, le istruzioni per il montaggio della boccola erano errate. Preciso che la boccola va inserita all’interno della volata con la parte bianca in battuto con il pistone e la parte rossa in direzione “del mare”.
Fatene buon uso.
Related posts
25 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ottim video, proprio in questo momento sono stato a ritirare il kit x power per il mio nuovo airbalete 100 camu
Ciao tommy!!!
Ben fatto Lino, attendo le tue impressioni.
Ciao
Il fucile perde di pressione, ho provato a far uscire l’earia violentemente dalla valvola” per far assestare l’oring della valvola, ho inserito 10 cc di olio, o controllato il pistone, ma dopo tutto questo perde ancora…..
La perdita e’ lentissima credo di riportarlo al venditore!
quando te l’ha venduto hai controllato se aveva pressione?? magari quando hai montato l’x-power hai messo qualcosa male.
dean moriarty wrote:
Era gia scarico!
Domani lo riporto per avere la sostituzione completa!!!
Ho fatto tutte le prova ma non vuole smettere di perdere!
Per il montaggio del kit, non e’ cosi tanto difficile da crearmi questi problemi…Almeno credo.. Questo e’ il terzo che monto…
Purtroppo quello della perdita di pressione è il problema più frequente per l’Airbalete. La Omer diceva di averlo risolto con la versione 2010. Evidentemente qualcuno difettoso è sfuggito. Fai bene a ridarlo indietro.
Che sfortuna!!!!!!!!
Come mi secca quando mi capitano queste cose….
Speriamo per il cambio immediato!!!!
allora è proprio guasto…. quando viene messo in vendita c’è la pressione di 20 bar. Peccato!
Ti capisco, più che altro uno ci rimane male.
Il venditore mi ha assicurato che per lunedi ho il fucile cambiato!!!
Passera’, tanto a mare ci andro mercoledi per un calasole!
Vi tengo aggiornati.
oggi stesso ho acquistato il kit per air, andavo di fretta e mi son scordato di prendere un pò di grasso omer… per ungere gli or del pistone e un pò la canna…. e se ci mettessi l’olio per fucili????? comunque una cosa mi è saltata all’occhio, la guarnizione a labbro dell’xpower ha delle piccole sbavature interne come se fossero dei rimasugli di gomma … magari non inficia il funzionamento… che dite?
@ dean moriarty:
Le sbavature ce le ha a contatto con l’asta o tra i due labbri della guarnizione? Nel primo caso è da provare, nel secondo non dovrebbe dare nessun tipo di problema.
Le sbavature sono interne, e anche esterne. Clicca sui link per vedere le foto:
http://i13.photobucket.com/albums/a254/Deanmoriarty83/19092010739.jpg
http://i13.photobucket.com/albums/a254/Deanmoriarty83/19092010738.jpg
Ho capito. Hai provato a levare le slabbrature semplicemente tirandole con le unghie (sempre che riesci ad afferrarle)? A me non è mai capitata una guarnizione con quel difetto, quindi non so dirti se può pregiudicare la tenuta. Al limite senti la STC, nel caso non credo facciano storie a mandartene una in sostituzione.
Ciao.
Ho mandato un messaggio sul forum a Marco. Comunque quel diffetto ce l’hanno entrambe le guarnizioni che ho trovato sul pacchetto del kit per airbalete. Per metterci mano con le unghie non riesco a prenderle, magari con delle pinzette… anche se a prima vista non vengono via facilmente. Vorrei evitare di metterci mano, comunque per ora uso la guarnizione che avevo dell’altro kit che ho sul mirage 100..
Ragazzi sentendo per cel Marco di Stc italia, mi ha da 3 piccoli consigli” ma molto importanti nello stesso tempo, praticamente lo seconda guarnizione sul pistone subito dopo quella del or a tazza si impuntava quando la inserivo nella canna, poi mi ha consigliato di metterci 10 cc di olio per fucili” io avevo quello Cressi” nel fratempo mi arivasse X-lube, e magicamente il fucile e rimasto a pressione invariata, cioe ieri ho fatto questi accorgimenti e pompato a 22.5 bar.
Oggi pomeriggio ho controllato la pressione e magicamente tutto e’ tornato alla normaliza” cioe 22,5bar”.
Ringrazio Marco STC italia per i preziosi consigli!!!!
Ora lo tengo sotto osservazione, ma credo che il fucile non perda piu!!!
Scusate per gli orrori ^__^ e’ la contentezza!!!!
kit montato… pressione di 25 atm…. altra perplessità, cacchio l’aggancio del pistone è un pò problematico. Avevo letto che non si agganciava subito. Ma non mi aspettavo che si dovesse dare una bella pressione decisa per farlo agganciare!!!
Io con il fucile a 25 atm non ho avuto grossi problemi di aggancio. D’altra parte il bello dell’Airbalete è proprio la facilità di caricamento. L’unica accortezza è che non devi far “agganciare” il pistone, ma devi proprio farlo sbattere a fine corsa.
ecco, Sbattere è il termine apropriato…
comunque ho sentito marco paganelli, gli ho fatto vedere le guarnizioni, mi ha assicurato che non ci saranno problemi di tenuta. 😀
finito
http://i13.photobucket.com/albums/a254/Deanmoriarty83/22092010750.jpg
ho sostituito il mulinello One con uno più piccolo, oltre a non piacermi il one per via della frizione dura e poco comoda lo trovo inapropriato, troppo grande per il tipo di pesca che faccio e l’utilizzo del fucile. Oltre ad aver montato l’xpower ho levato la molla dello sganciasagola come consigliatomi da Mytoms, lo sgancio della sagola sembra più morbido ed immediato. Poi ho applicato il nastro isolante su tutto il serbatoio per evitare rumori troppo metallici quando sto sulle rocce e preservare lo stato del fucile… ho dato un pò di mimetismo stile “dapiran” con una boboletta spray color oro con un panno ho fatto l’effetto che si vede. Il fucile è armato con un asta da 6.5 con una pressione di 25 atm. COn questo fucile non mi aspetto troppa potenza, ma tiri più mirati e precisi… sabato se il lavoro me lo concede spero di provarlo, altrimenti lunedì… speriamo bene
http://i13.photobucket.com/albums/a254/Deanmoriarty83/22092010749.jpg
La potenza c’è, e la velocità pure. Sulla precisione io ho avuto dei problemi, ma potrebbe essere soggettivo.
Ciao.
un mio amico amico aveva problemi di precisione con l’ airbalete con il kit stc montato, dopo aver effettuato alcune prove ci siamo resi conto che il suo problema era l’ impugnatura grande che non era adatta alla sua mano, adesso con quella piccola e’ un cecchino
Io le prove le ho fatte con l’impugnatura piccola, e pur avendo una mano piccola, devo dire che il feeling non era il massimo. Forse perché sono abituato alla mia impugnatura personalizzata, bella grossa e anatomica.
Guarda qui: http://www.pescafacile.com/2010/08/impugnatura-personalizzata-fucile-spark-mimetic/
@ mytom:
complimenti bella realizzazione, io non avrei tutta la pazienza necessaria per realizzarla.