La quantità di attrezzature che ci portiamo appresso è impressionante, soprattutto l’inverno quando si aggiungono bermuda, sottomuta e vari accessori. Per questo il pescatore in apnea ha bisogno di spazio e possibilmente di un unico mezzo di trasporto specie in quei casi che la vestizione avviene ad una certa distanza dalla propria auto. Neos ha pensato a noi e con il suo inconfondibile stile ha realizzato uno fra i più capienti e robusti borsoni che può essere usato anche in versione zaino.
Il borsone Neos ha una capienza di ben 100 litri, è veramente grande. Io ci metto: muta completa, guanti e calzari, schienalino, cavigliere, maschera e tubo, accappatoio in spugna, piccolo asciugamano, pinne in carbonio e l’ho riempito solo poco più della metà. Volendo ci entrano anche un paio di fucili corti.
Dal punto di vista costruttivo è un tessuto di nylon idrorepellente estremamente robusto ma dal peso esiguo. Tutte le cuciture sono doppie, la cerniera è generosa ed è in plastica per evitare l’ossidazione.
Le maniglie del borsone sono larghissime, quindi comode per la presa e l’appoggio in spalla, inoltre con una chiusura a clip da richiedere a parte possiamo indossare il borsone come uno zaino. E’ possibile riposizionare le maniglie in senso trasversale evitando l’urto sui glutei durante il trasporto.
Vista l’ampiezza e la robustezza nulla ci vieta di riutilizzarlo anche come appoggio alla vestizione. Neos Sub è sempre attenta e intelligente nel fornire prodotti di assoluta qualità e dai molteplici utilizzi. Dall’aspetto semplice, quasi spartano, ho trovato questo borsone molto comodo ed efficiente rispetto al precedente sacco.
Quanto costa? 36 euro di listino e lo potete richiederlo direttamente al produttore www.neossub.it
Related posts
2 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Bella borsa, mi pare non abbia tasche laterali,molto capiente se può ospitare le pinne, la lunghezza si percepisce nella terza foto con la borsa a zaino; per la seconda foto invece complimenti,per essere un rude pescatore subacqueo fai un’ottima manicure, bello lo smalto che usi,è solo per le foto? Non trovo faccine sorridenti per chiudere, ciao
ahah, sai… in qualità di reporter devo necessariamente occuparmi anche dell’aspetto estetico, per cui è obbligatorio richiedere qualche collaborazione esterna di buona presenza.