catalogo cressi 2013

Prosegue la nostra rassegna dei cataloghi 2013 presentati dalle aziende più importanti nel settore della pesca subacquea. Questa volta analizzeremo il nuovo catalogo Cressi, disponibile da qualche giorno per il download.
Si presenta come un catalogo completo e ricco di novità. Iniziamo ovviamente da quelli che sono i prodotti di maggior richiamo e che più facilmente attirano la curiosità di noi pescatori: i fucili.

Nel settore arbalete il top di gamma rimane pressoché invariato. Cressi infatti continua a proporre l’ottimo Geronimo, disponibile in configurazione “Elite” (con o senza mimetismo del fusto), progettato con testata minimale per elastici circolari, e in versione “Normale”, con coppia di elastici imboccolati.

Un gradino sotto il Geronimo troviamo il fucile Moicano, primo Nuovo Prodotto 2013. Si tratta di un arbalete apparentemente economico, ma dotato di buone caratteristiche tecniche, tra le quali spiccano i fusto mimetico con guida asta integrato, ogiva articolata e testata minimale per elastici normali o circolari. Il Navajo invece è una copia del Moicano, ma con fusto cilindrico di colore nero.

Tra i Pneumatici, viene riproposto il Saetta, pneumatico canna 13 evoluzione dello storico SL, già presentato come novità nel 2012 ma non ancora commercializzato. Per il 2013 viene proposta la colorazione nera nelle misure 40/55/70/88/110. Le ultime due sono misure nuove, che prendono il posto della misura 100 presente a catalogo nel 2012. Il Saetta Camou, invece, sarà disponibile esclusivamente nelle misure 88 e 110.

Abbandonando il settore fucili, la novità più importante è rappresentata dalle pinne Gara Modular Carbon, realizzata in fibra di carbonio mimetica e con scarpetta disponibile anche nella nova misura 38/39.

Altro nuovo prodotto è l’orologio subacqueo Manta Lux, disponibile nei colori Blu e Camu Green, molto bello in quest’ultima colorazione.

Tra le maschere, la novità più importante è la Nano, maschera che appare come un clone della Micromask, ma disponibile nelle inedite colorazioni Camou Green e Camou Brown, oltre alla classica Total Black. Voglio sbilanciarmi: se questa maschera avrà lo stesso silicone utilizzato per le altre Cressi e la stessa vestibilità (per il mio volto) della micromask, farà probabilmente parte delle mie prossime dotazioni…

Altra maschera interessante, anche questa presentata come novità per il 2013, è la F1: si tratta di una mono lente dalle forme interessanti con silicone saldato direttamente sul vetro, e quindi senza telaio.

La Tracina, la Camaleonte e la Fisterra sono le nuove mute presenti nel catalogo 2013. La prima è realizzata con il nuovo motivo mimetico Dark Digital Specter Pat Cressi, presenta soluzioni interessanti quali le guarnizioni su caviglie, polsi e vita, taglio preformato, rinforzi su gomiti, ginocchia e anche. Il neoprene è di tipo supersoft da 5 e 7 mm. La Camaleonte è invece una classica muta mimetica con spessori da 5 e 7 mm., che dovrebbe vantare un buon compromesso tra prezzo e qualità. La Fisterra infine è una muta da 8 mm. pensata per acque fredde, realizzata in neoprene bifoderato con plush interno.

Tra gli accessori, si segnalano i nuovi coltelli Vigo e Lima, la borsa porta fucili Fins Gara Bag e lo zaino Malibù.

[issuu layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Flight%2Flayout.xml showflipbtn=true documentid=130122165723-4e6ad1cf0b224cd2b7ee9858d00d0e55 docname=catalogo_cressi_2013 username=mytom loadinginfotext=Catalogo%20Cressi%202013 showhtmllink=true tag=catalogo width=600 height=407 unit=px]