Salvimar è un’azienda giovane e intelligente, che è entrata rapidamente nel mercato con decisione ma anche umiltà. Di anno in anno assistiamo ad una rapida evoluzione di prodotti e accessori a 360°, sicuramente la forza di questo marchio è in una altissima specializzazione nella pesca in apnea. Già la stagione 2012 è stata notevolmente apprezzata dal pubblico, ed ora… ecco le novità 2013!
Tutti i prodotti sono finemente progettati e realizzati con importanti dettagli specifici, sulle reali esigenze del pescatore. Molto piacevole è anche l’aspetto economico, infatti questi prodotti sono alla portata di qualsiasi portafogli, collocando così la Salvimar in uno dei migliori rapporti qualità/prezzo del nostro settore.
Il 2013 vede in casa Salvimar delle sostanziose novità, di cui vi riporto solo i punti salienti e vi allego il loro catalogo completo per una felice lettura:
– Muta Training 100% neoprene morbidissimo senza cuciture, ora disponibile da 5mm.
– Muta WetDrop Cell, in foderato/spaccato da 5,5mm e 7mm.
– Arbalete Sapiens, monoscocca in carbonio ad alto modulo e riempito in schiuma, disponibile da 85 a 125.
– Arbalete Voodoo Atlantis, in alluminio aeronautico e predisposto per il triplo elastico, potentissimo infatti è prodotto da 115 a 145 e con asta da 7,5mm.
– VintAir Plus, fucile pneumatico disponibile da ora anche nelle misure 100, 115 e 130.
– Pinne BOOMblast Dynamic, in carbonio pre-peg a curva adattiva.
(…e poi tanti accessori, come le varianti del coltello ST-Blade)
Insomma, mica quattro cose, di materiale ne hanno aggiunto tanto, ora speriamo di potere provare e recensire quanto più è possibile. Nel frattempo vi allego il catalogo sfogliabile online:
[issuu width=600 height=400 backgroundColor=%23222222 documentId=121002172013-f16e1f0307d341e69a8f6b7589897e2c name=salvimar-2013 username=650mb tag=2013 unit=px v=2]
Related posts
5 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Caspita, il vintair bigsize non me l’aspettavo, addirittura con taithiana da 8 mm. di serie! il 130 con tahitiana da 8 caricato a 25 atm o più lo vedo bene per i tonni, anche senza sottovuoto.
Molto bello il nuovo coltello ST Blade con lama rivestita in materiale ceramico… da provare.
ciao a me mi sembra una ” figata” il sapiens con quel fusto a geometria variabile mi ricorda un pò il mr. carbon sarei curioso di provarlo per vedwer come si brandeggia ciao
Catalogo accattivante,anche se per ora mi attira solo l’arpione torsion,potrebbe essere migliore,come penetrazione,dei soliti arpioni thaitiani mono e bialetta che hanno un paio di “gradini”,vorrei vedere come sono da chiusi.
La Salvimar si fa sempre più interessante !, ho appena acquistato un’asta Salvimar 6,25 X 130 ed un’elastico da 18mm sempre Salvimar per testare il Phanton 95 come me lo avevi consigliato tu Ivan l’anno scorso.
Sono stato indeciso fino all’ultimo, infatti inizialmente avevo deciso di prendere l’asta Sigal da 6,25 X 130 mono aletta da abbinare ai Sigal Reactive Brown da 17,5mm, ma poi con 3 euro in meno del costo della sola asta Sigal da 6,25 X 130 ho acquistato l’asta Salvimar da 6,25 X 130 mono aletta + l’elastico Salvimar da 18mm.
Ora non mi resta che testare il mio Fv 95 con questo allestimento in grado ( come diceva Ivan ) di essere sufficientemente potente per effettuare tiri lunghi ma anche discretamente preciso !
Ne approfitto per chiederti Ivan : hai notato molta differenza di precisione e potenza utilizzando l’allestimento 2 elastici da 14 rispetto al mono da 18 ? Mi sembra di ricordare che tu usi sul Fv 95 sempre una 6,25 X 130 Sigal e non una 135 giusto ?
Inoltre sempre della Salvimar ho notato che sono molto interessanti le aste doppia aletta sempre da 6,25, hanno un prezzo veramente basso se confrontato con la concorrenza !!…
Non ho mai utilizzato la doppia aletta ma credo sia utile proprio per effettuare tiri lunghi e piazzati ai Salponi di taglia che si nascondono in mezzo ai folti branchi di ridicole salpette !! le malefiche salpette fanno da spia impossibile avvicinarsi ! bisogna per forza sparare da lontano al Salpone circondato da salpette mentre brucano tutti insieme ! la doppia aletta in questo caso dovrebbe limitare il rischio di perdere il pesce ( o i pesci nel caso di doppiole o triplette ) aumentando la presa ( purtroppo aumenta anche il rischio che l’asta si incagli tra gli scogli ).
Non ho ancora capito il perchè ma ultimamente questa situazione nella mia zona sta diventando la norma, i folti branchi di salponi corpulenti sono scomparsi ed il sottocosta si è riempito di piccole salpe invadenti e fastidiose ( sono dappertutto e mi stanno facendo impazzire ).