L’aggettivo artigianale forse suona inappropriato per un prodotto che racchiude in se la migliore tecnologia oggi disponibile.
La Camucam, progettata, costruita e utilizzata dall’utente Persikotech, è quanto di meglio possa desiderare un pescatore subacqueo per filmare le proprie azioni di pesca.
Di dimensioni ultra compatte, con una gradevole finitura mimetica superficiale, è capace di riprendere fino a tre ore di filmati in alta definizione, influendo minimamente sull’assetto del fucile.
Persikotech per ora utilizza la Camucam per attività personali, tuttavia ha già ricevuto numerose richieste da parte di altri appassionati di pesca sub e non solo. Chissà che un giorno non riesca a mettere in piedi una vera e propria produzione. So di per certo che il pensiero già gli è passato per la testa!
Related posts
17 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Veramente spettacolare! Complimenti a Persicoteck per la realizzazione di questa microcamera e a Mytom per l’articolo!
Grazie Fabio.
Spero tanto che Persicoteck decida di produrre la camucam in serie. Sono sicuro otterrà il successo meritato.
Complimenti, la miglior realizzazione fai da te che mai visto nella pescasub. E il risultato sembra ottimo, sia per qualità che per estetica.
Veramente in gamba, per fare questa realizzazione ci vogliono conoscenze nel settore penso.
E anche tanta pazienza, immagino.
Può sembrare tutto fuorché un prodotto artigianale, vero?
Verissimo, sembra già pronta per entrare in commercio. In quanto a compattezza le ha battute tutte!
Bellissima,però sorge subito la curiosità sui dati tecnici,visto che verrebbe voglia di appropriarsi subito di un esemplare,tanto è accattivante:come utilizza le calamite,che immagino servano al vincolo col fucile?quanti gradi di apertura dell’obbiettivo ha e a cosa corrispondono rispetto all’usuale 24×36?Dato per quel che mi riguarda accademico:profondità operativa?Immagino sia elevata,visto il sistema utilizzato.Mi pare già abbia caratteristiche migliori di Midland e go pro,è più piccola e ha più autonomia,insomma faccela vedè,faccela toccà,ciao
Grazie a tutti per i commenti e ringrazio soprattutto Mytom che ha voluto recensire la mia Camucam.
Dunque… il risultato viene da circa un anno di ricerche e tentativi. Ogni singolo componente è stato lungamente cercato e testato. Dato che un mio problema è il perfezionismo, ora sto cercando di migliorare ancora di più i pulsanti.
Rispondendo invece a Gioacchino, volevo dire che la profondità max è ancora da testare dato che io non scendo più dei 10 metri. Però sto costruendo una camera iperbarica per provare le mie creazioni senza andare in mare. Per quanto riguarda l’obiettivo non ho messo alcun grandangolo, cioè si ha una precisa riproduzione della realtà senza alcuna deformazione ottica. Cmq ti consiglio di vedere anche gli altri video esplicativi nel mio canale youtube.
Ciao e grazie ancora
Complimenti al prodotto e alla cura nel realizzarlo.
Se possibile vorrei proporre un consiglio al progetto, cioè usare la stessa filosofia della midland per i comandi, oovero un solo pulsante on/off che contemporaneamente registra e blocca.
Ciao, e grazie a te per il tuo intervento.
(PS: come CAVOLO si costruisce una camera iperbarica !?!?!?!)
In realtà non è così difficile farsela in casa. E’ tutta questione di buone guarnizioni!
Guardando il tuo canale direi….ottimo:angolo obbiettivo giusto per le riprese pescasub,poi hai sparato e c’è stato poco sobbalzo,unica cosa che con la qualità della cam non c’entra,l’hai messa sotto la linea del fucile,a me non piace molto,è un problema di staffa?la profondità era solo accademia,anch’io pesco a poca profondità,invece le calamite a cosa servono?ciao
Si certo, diciamo che ognuno si fissa la cam un po’ come preferisce.
Le calamite servono per l’attacco rapido al fucile, ti invito a vedere i video esplicativi:
http://youtu.be/mwJm8kNz7r4
http://youtu.be/WJlyEj5XMzk
ciao
Bel sistema il bloccaggio con le calamite,all’altezza della tua realizzazione
Direi effettivamente che il sistema della vite mi lascia perplesso,preferisco le calamite;per ciò che riguarda il peso,che è circa come un’asta da 6mm da 90cm cioè di un 56,non credo sia un problema,visto che è un peso molto concentrato e che si può piazzare molto vicino al fucile,anche se non so come renderebbe il video,la mia coolpix con custodia nimar,pesa qualcosa come mezzo chilo,più la staffa,anche se l’aria che contiene aumenta molto il galleggiamento,non ho sentito grossi problemi;per ciò che riguarda il microfono lo hanno tutte all’interno della custodia,quindi anche quello non mi pare un vero difetto,a meno che un’orata padellata volesse esprimere il suo parere sul pescatore…..
ahahah… il parere dell’orata… ganza questa!
Grazie comunque per i tuoi commenti
Lo dico con cognizione di causa,ho fatto solo 4/5 video e l’unico in cuisi vede pesce è appunto un’oratella magistralmente padellata,da cui il titolo del video:”Orata scappata”,commento degli amici:”ma come hai fatto a sbagliarla?”sarà stata l’emozione della diretta,ciao
un grande… 🙂