Borsa, borsone, zaino, sacco o vasca, ogni sub ha il suo sistema per portare avanti e indietro tutto il fardello come un mulo della frutta. Parliamo principalmente dei pescatori che partono da terra come me, che quando vogliamo andare in un posto più esclusivo siamo costretti a caricarci tutto e percorrere decine di metri su una scogliera angusta e spigolosa. Dopo varie soluzioni di borse o borsoni, ho trovato il mio prodotto giusto: il sacco a zaino della sporasub.
La prima cosa che mi è piaciuta di questo modello è la possibilità di indossarlo come uno zaino a spalla, lasciandomi le mani libere per prendere altre cose. Il Dry Backpack è inoltre completamente stagno (un sollievo per il baule dell’auto) e molto resistente. Dentro è enorme, con la sua lunghezza ci permette di infilare dentro tutto, e quando dico tutto intendo proprio pinne, muta, pesi, ecc ecc, volendo ci sta pure il fucile ma questo preferisco portarlo a mano.
Ecco infatti il mio inventario che entra per intero nello zaino: pinne lunghe, cavigliere, schienalino, calzari, guanti, muta, sottomuta, maschera, tubo, accappatoio, ciabatte, bottiglia acqua e boa piccola. Tutto questo quindi va in spalla, la cintura pesi la indosso, in una mano il fucile e nell’altra la borsa frigo. Così attrezzatto ho una buona autonomia di spostamento.
Unica pecca, la mancanza di una maniglia o aggancio inferiore per poterlo appendere capovolto al ritorno a casa.
Related posts
5 Comments
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ho acquistato da poco questo zaino stagno della Sporasub
Concordo con tutta la tua recensione
La salvimar fa un prodotto analogo e con qualcosa in piu
vedi la maniglia laterale per usarlo come classico borsone
A me quella maniglia farebbe comodo
Adesso mordendomi le dita mi chiedo 2.3 cose per onesta
quale zaino e uscito prima
visto che quello uscito dopo suppongo non ne ho la verita assoluta abbia copiato spudoratamente e non solo preso semplice spunto
Come posso adottare il mio zaino di una maniglia analoga….consigli per farmelo da solo
Entrambi sono riuscito a trovarli in rete a 37 euro compreso spedizioni
Ciao Luca, hai fatto un buon acquisto.
Personalmente non sento la mancanza della maniglia. Invece vorrei consigliarti di montare un’asola per appenderlo capovolto e lasciarlo asciugare.
Qualunque modifica può essere fatta anche da un sarto, però per lavorare quello spessore c’è bisogno di macchine robuste e aghi grossi, infatti è più opportuno rivolgersi da chi fa teli per i mezzi.
Grazie Ivan,ma darmi del Pirla era il minimo
invece tu non l hai fatto
i zaini in questione sono identici
ma lo sporasub e circa 30 cm piu lungo 😀
quindi la mia critica su salvimar era infondata
se mi rispondi qua….non mi arriva la notifica
sul forum tutto ok
Grz 🙂
Salve
Vorrei sapere se questo zaino dispone di un tappo di sfogo per far uscire l’acqua dall’interno e se l’estremità in alto si può chiudere ermeticamente (in modo che l’acqua all’interno non fuoriesca in nessun modo) o presenta solo un legaccio.
In caso si possa chiudere ermeticamente (penso con una cerniera) com’è la tenuta? Si notano perdite d’acqua o il tutto risulta ben isolato?
Grazie mille
Non ci sono tappi. Comunque è stagno, ma sensa cerniera, la parte superiore si arrotola sigillando il contenuto.